Io sono una mela! Tu che frutto sei?

Pubblicato da Dr. Sofia Giacometti il

Non sto parlando della frutta che ci piace mangiare durante la giornata ma sono le classiche forme con le quali vengono identificate le rotondità femminili. Non è sempre facile sentirsi a proprio agio con il proprio corpo. Ci vediamo troppo grasse, magre, larghe, alte, basse e molte volte il nostro aspetto influenza anche il nostro umore.

Donne a Pera: è la forma del corpo più comune nelle donne. Si tende ad accumulare i chili in eccesso su fianchi, glutei e cosce.

Cibo: privilegiare gli alimenti zuccherini e i carboidrati al mattino e ridurre la dose durante la giornata privilegiando verso sera i cibi proteici.

Sport: svolgere attività nell’arco della mattinata.

 Donne a mela: tendono ad accumulare i chilogrammi in eccesso sull’ addome e nella parte superiore del busto. Per le donne a mela le variazioni di peso sono molto più repentine con incremento e riduzione ponderale in breve tempo.

Cibo: qui si privilegiano gli alimenti proteici al mattino per poi ridurli durante la giornata a favore dei carboidrati.

Sport: preferite attività aerobica.

Sicuramente l’educazione alimentare è il primo passo per migliorare il proprio aspetto ma soprattutto aumentare il benessere complessivo dell’organismo.

Gli integratori sono ottimi alleati da affiancare ad un corretto regime  alimentare per soddisfare problemi, obiettivi, richieste diversificate:

  • Diminuire l’assorbimento calorico e aumentare la peristalsi intestinale
  • Aumentare il metabolismo di bruciare maggiormente Grassi
  •  Ridurre la ritenzione di liquidi
  • Aumentare gli effetti brucia grassi dello sport
  • Ridurre l’appetito
  • Ridurre la fame nervosa

Anche i prodotti di dermo-cosmesi possono aiutare a mantenersi in forma con creme, gel drenanti, rimodellanti per ridurre la fastidiosa buccia d’arancia e mantenere la pelle più compatta ed elastica.

Per riassumere le sostanze funzionali sono davvero tante ma pur essendo di origine naturale non bisogna sottovalutare gli effetti collaterali e le interazioni che possono avere con altri prodotti e la soggettività di ognuno. Per questo prima di ogni scelta vi aspettiamo per confrontarci insieme e scegliere sempre il meglio per ogni richiesta.

Categorie: Salute

0 commenti

Lascia un commento