Ma tu, con quale cervello pensi?
Scusa la domanda, ma tu con quale cervello pensi? Tranquilli non sono matta!
Mi chiamo Sofia e sono la più giovane del gruppo, l’ultima arrivata.
Voi sapevate di avere ben due cervelli? Questo purtroppo non ci rende tutti dei geni ma fa emergere quanto il nostro corpo sia una macchina perfetta e ricca di fascino. Il secondo cervello di cui sto parlando si chiama INTESTINO. Ebbene sì quel piccolo organo di soli 5 m di lunghezza che soprattutto a noi donne crea ogni mattina qualche problemuccio con mal umore che ne consegue. Ok, adesso esagero, e se vi dicessi anche che questo nostro secondo cervello è colonizzato da batteri di ceppi diversi e che alcuni di essi hanno origine sconosciuta, forse aliena? Sconvolti?
I problemi sorgono quando tutto questo perfetto equilibrio si altera a causa dell’ambiente in cui viviamo, stress, clima, alimentazione scorretta. Conseguenze? Beh alcune non lasciano molto spazio all’immaginazione poiché strettamente correlate al sistema gastro enterico come Diarrea del viaggiatore, da rotanovirus, da antibiotico, infezioni da clostridium ma anche il tanto odiato problema di stipsi e gonfiore. Ma un’alterazione della flora può portare anche a problematiche insospettabili come sovrappeso e obesità, dermatiti, manifestazioni allergiche, gastrite, reflusso, cistiti e candida. Quindi capiamoci bene : un intestino che lavora bene sicuramente migliora la qualità della vita.
I consigli per mantenerlo in buona salute? Ovviamente migliorando la nostra dieta riducendo l’apporto quotidiano di zuccheri.
”Cosa???? Ma io sono sempre di fretta non ho tempo di stare attenta a queste cose!!!! ”
Cosa fare?
Niente paura, aiutarsi si può con il Reset.
È un metodo di pulizia completa dell’intestino che ci permette di eliminare la flora definita ”cattiva” per poi ricreare una flora ”sana” con la quale convivere ogni giorno nel nostro quotidiano divisi come sempre tra famiglia lavoro e impegni di ogni tipo.
Noi ci siamo per seguirti passo passo con il consiglio più adatto a te.
Sofia
0 commenti