Sport odio o amore?
Per chi come me ama stare all’aria aperta da solo o in compagnia e ama sentirsi bene con il proprio corpo questo diventa necessario come respirare. L’attività sportiva rilasciando endorfine migliora lo stato di salute complessivo dell’organismo compreso l’umore ed è sempre consigliato per tutti e a tutte le età. Si richiedono circa tre ore di movimento alla settimana o 30 minuti tutti giorni.
Ovviamente bisogna fare attenzione perché un eccesso di attività può avere effetti negativi sull’organismo con incremento dello stress a livello sistemico invece se praticato con moderazione per divertimento e per rimanere in forma è la tecnica migliore per ottenere e mantenere il proprio corpo in uno stato di salute psicofisica ottimale.
Lo sport e anche costanza, fatica, determinazione e debilitazione quindi ci sono integratori bilanciati per migliorare le prestazioni e il recupero. Ovviamente le richieste e gli obiettivi che si vogliono ottenere sono completamente diversificati.
Per pratiche sportive di lunga durata di tipo aerobico con un’elevata perdita di liquidi i sali sono gli integratori più indicati come magnesio e potassio per recuperare l’equilibrio Idro salino perso (Polase Enersal).
Per gli sforzi intensi di breve durata definiti di forza o scatto è meglio consigliata la carnitina e glutammina per incrementare la potenza.
Per recuperare massa muscolare (magra) a discapito di quella grassa dopo l’attività muscolare intensa vanno benissimo gli aminoacidi ramificati (amminoenergy) da utilizzare anche come spezza fame.
Questi integratori aiutano a migliorare le performance in qualsiasi attività voi facciate senza effetti collaterali se assunti correttamente. Noi siamo qui per assistervi con il consiglio migliore.
Sofia
0 commenti